Le scope elettriche cicloniche: come funzionano e perchè sceglierle.  teramohandball.it

Utilizzare una scopa elettrica in casa è sicuramente il modo più semplice e veloce per pulire pavimenti, e spesso anche tessuti, dalla polvere che si accumula su di essi. L’introduzione della scopa elettrica nel processo di pulizia delle case ha reso questo lavoro molto più semplice, veloce ma sopratutto efficace. In effetti l’azione di una scopa elettrica e la sua capacità di aspirare la polvere, sono imparagonabili a quello che potevamo fare con una classica scopa manuale. 

Utilizzare una buona scopa elettrica potrebbe quindi rendervi più semplice la pulizia della casa e farvi risparmiare tempo che potrete dedicare ad altro. Nel corso degli anni le scope elettriche sono state migliorate con l’introduzione di nuove tecnologie, specialmente quelle relativa al metodi di aspirazione, che le hanno rese molto più efficaci e anche più versatili.

Uno degli ultimi modelli di scope elettriche più moderne è la scopa elettrica ciclonica. Questo modello prende il nome dal movimento che avviene all’interno della scopa, un movimento che viene definito appunto ciclonico. Avvalendosi di questo movimento, la forza centrifuga separa l’aria dalle particelle di polvere, imprigionandole all’interno del contenitore della scopa.

Nelle scope elettriche cicloniche quindi la polvere viene aspirata insieme all’aria. Una volta all’interno della scopa elettrica, il motore andrò a separare aria e polvere grazie a un meccanismo che crea un vortice, il famoso ciclone da cui prende il nomo. A questo punto la scopa rilascerà l’aria ormai ripulita e catturerà invece la polvere all’interno del serbatoio.

Una delle particolarità di questa scopa elettrica è la mancanza di sacchetto; infatti il contenitore, o serbatoio, in cui viene raccolta la polvere, va svuotato periodicamente.  

Perchè dovreste scegliere una scopa elettrica ciclonica? Principalmente perchè hanno una maggiore capacità di aspirazione, non dovrete utilizzare alcun tipo di sacchetto al loro interno evitando di inquinare l’ambiente, eviterete qualsiasi dispersione di polveri nell’aria e di conseguenza anche l’aria rilasciata dalla scopa sarà molto più pulita.   

Se volete avere informazioni più precise riguardanti i vari modelli di scope elettriche disponibili in commercio e sui vari utilizzi che potrete farne, vi invito a consultare la guida che trovate su questo sito Sceltascopaelettrica.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *