I migliori pettini per rifinire e regolare la barba.

Nella guida che trovate sul sito www.guidaregolabarba.it potrete accedere a diverse ed utili informazioni che vi aiuteranno a conoscere meglio i vari modelli di regolabarba e anche quali sono i modi per utilizzarli al meglio.

Parlando di questi strumenti che stanno diventando sempre più popolari tra gli uomini che vogliono acconciare barba e capelli in autonomia, possiamo sicuramente affermare che si tratta di uno strumento che si rivela molto utile in diverse situazioni e anche versatili. I regolabarba infatti possono essere utilizzati sia per sistemare appunto la barba, ma sono spesso dotati anche di accessori che permettono di utilizzarli anche per sistemare capelli, basette e baffi. 

Parlando in modo particolare di comes sistemare al meglio la barba, c’è un attrezzo indispensabile per la cura della barba che si trova spesso in quasi tutti i kit in commercio dedicati proprio alla bellezza della barba. Si tratta dei pettini.

Realizzati in legno o in osso, questi pettini sono ideali per sistemare la barba cresciuta da almeno 2 mesi; infatti sono dotati di denti in legno realizzati in modo da permettervi di districare gli eventuali nodi che si possono formare all’interno della barba e anche per pettinarla dopo la doccia. Di solito questi pettini vanno utilizzati in combinazione con l’olio da barba; infatti utilizzati insieme rendono più semplice la cura della barba, sopratutto se si tratta di una barba molto folta e lunga.

In commercio è possibile trovare due tipi di pettini per districare la barba: quelli a singola fila e quelli a doppia fila. I primi sono i modelli più semplici, i secondi invece sono dotati di un lato doppio, uno dedicato a pettinare la barba e l’altro che serve invece in modo specifico per districare i nodi. Per quanto riguarda invece il materiale in cui sono realizzati, i migliori sono in legno e in ossi derivanti da animali; se ne possono trovare però anche di plastica.

In commercio troverete molti kit dedicati proprio alla cura della barba che conterranno anche dei comodi pettini da utilizzare in combinazione con l’olio da barba e le forbici per mantenerla in ordine in modo pratico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *