I consigli per scegliere il migliore phon per capelli lisci e morbidi

Utilizzare un asciugacapelli è un’azione che ognuno di noi compie, se non giornalmente, almeno 2\3 volte alla settimana. Gli asciugacapelli ci permettono di asciugare la nostra chioma in poco tempo e si rivelano quindi dei preziosi alleati nel prenderci cura del benessere dei nostri capelli. Per conoscere i principali criteri da valutare in fase di acquisto di un asciugacapelli  anche per capire il tipo e il numero di modelli tra cui poter scegliere, potete consultare la guida che trovate su questo sito www.miglioreasciugacapelli.it.

Utilizzare l’asciugacapelli è quindi un’azione che tutti compiamo, ma quali sono i trucchetti per ottenere una chioma più morbida, setosa e sorpassato liscia al tatto?

Ci sono alcune cose che potete fare prima di asciugare i capelli e che possono contribuire a renderli più lisci, come per esempio utilizzare balsami, creme ristrutturanti o altri prodotti che sono fatti in modo da rendere il capello già più liscio e pronto per l’asciugatura.

Parlando però di quelli che potrebbero essere i phon più adatti ad ottenere una chioma liscia e setosa, allora dobbiamo menzionare degli asciugacapelli che siano in grado di combinare una buona potenza ad una capacità di essere delicati sui capelli. Il primo asciugacapelli che mi viene in mente con queste caratteristiche è sicuramente il phon ionizzatore. 

Questa tipologia di asciugacapelli sfrutta una tecnologia molto particolare, quella dell’emissione di ioni negativi. Gli ioni negativi, che potremmo chiamare anche elettroni, vengono emessi dal phon durante il processo di asciugatura e vanno a neutralizzare l’elettricità statica che potrebbe accumularsi sui nostri capelli. I risultato dell’utilizzo di questi ioni è che otterrete dei capelli molto più morbidi, lisci e setosi in quanto risulteranno molto più idratati e meno crespi. Inoltre la tecnologia degli ioni negativi presenta anche un altro vantaggio fondamentale; riuscirete ad asciugare i vostri capelli in molto meno tempo, quindi ridurrete i tempi del processo di asciugatura. 

Se poi i vostri capelli sono particolarmente crespi e difficili da domare, potreste abbinare all’utilizzo del phon ionizzatore anche quello di una buona piastra lisciante; in questo modo sarete certi di ottenere un risultato davvero soddisfacente e i vostri capelli saranno davvero lisci. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *