Lettori DVD portatili: quali sono i migliori per te?

I lettori DVD portatili sono molto popolari soprattutto ad esempio tra chi viaggia spesso. Un lettore DVD portatile è fondamentalmente un lettore DVD portatile a batteria ricaricabile che ha la forma di un dispositivo portatile. La maggior parte dei lettori recenti ora riproducono anche media da schede SD e flash card USB. Il lettore può essere collegato alla porta dell’accendisigari del veicolo o a quella interna. I lettori DVD di tipo portatile oggi sono particolarmente popolari e spesso possono cambiare tra di loro per diverse caratteristiche vari aspetti che devono essere presi in esame nel momento in cui si sceglie di acquistare un certo modello di lettore DVD portatile tra tutti quelli oggi disponibili sul mercato. Tra i principali aspetti che devi valutare di un lettore DVD portatile troviamo soprattutto la dimensione del suo schermo, che deve essere infatti abbastanza elevato da permettere una buona visione dello stesso e non troppo piccola da oscurare quindi la sua visione durante il suo utilizzo.

La specifica più importante di un lettore DVD portatile è la dimensione dello schermo. La dimensione dello schermo è misurata in diagonale e non piatta come un televisore o il monitor di un computer, perché deve essere visto da un angolo. In generale, i lettori DVD portatili hanno schermi che sono circa tre a sei pollici in diagonale e gli schermi superiore e inferiore sono circa tre a nove pollici in orizzontale. Ci sono circa venti a trenta configurazioni diverse per un lettore dvd portatile con varie dimensioni dello schermo, angoli di visualizzazione e qualità delle immagini.

Per memorizzare i tuoi film e spettacoli preferiti, la maggior parte dei lettori dvd portatili sono dotati di schede di memoria integrate e questa memorizzazione può essere espansa utilizzando le porte USB o Firewire. In questi giorni, molte persone usano i loro dvd portatili per i videogiochi portatili e per guardare i loro home video su internet. Al fine di risparmiare sulla batteria, la maggior parte dei lettori DVD portatili sono dotati di batterie ricaricabili. Ci sono circa dieci o quindici minuti di tempo di riproduzione prima che una batteria debba essere ricaricata. Alcune batterie hanno un sensore per rilevare quando la batteria è quasi scarica e quando è necessario ricaricarla, lo schermo si illumina di verde in modo tale da sapere qual’è il momento giusto per ricaricarla.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Quanto costa un lettore dvd? Prodotti e tutte le fasce di prezzo