Elettrostimolazione e post parto: è possibile utilizzarla?

Nella guida che trovate su questo sito www.sceltaelettrostimolatore.it troverete tutta una serie di articoli che vi aiuteranno comprendere la reale utilità delle terapie di elettrostimolazione e le numerose applicazioni di queste tecniche, oltre che a conoscere i campi in cui otterrete i risultati migliori.

L’elettrostimolazione è una tecnica che, come ben sappiamo, si basa sull’emissione di impulsi elettrici a bassa frequenza che vengono trasmessi ai muscoli attraverso degli elettrodi applicati sulla pelle in corrispondenza del muscolo che vorrete trattare. Gli impulsi emessi andranno a far contrarre il muscolo, la fibra muscolare o il nervo in modo volontario, contribuendo quindi alla tonificazione del muscolo su cui andrete ad agire con le terapie.

I campi di applicazione dell’elettrostimolazione sono ormai davvero moltissimi, da quello medico fino a quello sportivo per arrivare anche a quello estetico. Negli ultimi anni infatti sono sempre maggiori le applicazioni di queste terapie in campo estetico, sopratutto tra chi vuole un aiuto per migliorare e tonificare il proprio corpo. 

Uno dei campi che ha trovato nuova applicazione è quello delle donne dopo il parto, che spesso vogliono ritrovare in breve tempo la forma fisica che avevano prima della gravidanza. Anche in questi casi l’elettrostimolazione può essere d’aiuto, permettendo di riottenere una forma fisica invidiabile.

L’elettrostimolazione è assolutamente sconsigliata per le donne in gravidanza, mentre non ci sono particolari controindicazioni per le donne che vogliono sfruttare queste terapie dopo il parto.

C’è solo un piccolo accorgimento da seguire: non dovreste utilizzare un elettrostimolatore se state allattando il vostro bambino, altrimenti l’utilizzo di un elettrostimolatore potrebbe andare a modificare i livelli di acido lattico.

Questo è l’unico consiglio che possiamo darvi in merito, altrimenti l’utilizzo di un elettrostimolatore per le donne dopo il parto può essere tranquillamente applicato senza problemi. Il segreto per ottenere dei reali benefici e per vedere dei risultati è sicuramente la regolarità e la costanza. Dovreste seguire dei cicli di terapie regolari, che andranno ad agire in modo benefico su muscoli e pelle.

Il risultato che otterrete sarà davvero positivo, infatti i muscoli torneranno più tonificati e anche la pelle apparirà decisamente più soda ed elastica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *