Come regolarsi per scegliere la misura delle ruote di un monopattino

I monopattini elettrici hanno rivoluzionato il mondo dei trasporti cosiddetti green, infatti si tratta proprio di un mezzo di trasporto che per la sua maneggevolezza e il suo rispetto per l’ambiente potrebbe essere paragonato anche ad una bici elettrica. IL monopattino elettrico è però per certi versi più maneggevole, in quanto si presenta con una struttura più leggera e che è possibile anche piegare. Quindi è un mezzo perfetto da portare anche sui mezzi pubblici o da guidare nelle città più trafficate. Nella guida che trovate su questo sito www.monopattini-elettrici.it potrete consultare diversi articoli che vi aiuteranno a scegliere il modello di monopattino più adatto alle vostre esigenze e che illustreranno anche i criteri che dovrebbero guidarvi nella scelta di questo mezzo.

Per esempio uno degli elementi da valutare nella scelta di un monopattino elettrico sono sicuramente le ruote.

Le ruote sono una parte fondamentale del mezzo, in quanto sono quegli elementi su cui il monopattino si poggia e che lo rendono adatto ad essere guidato anche su strada. Le ruote possono essere di vario genere e possono variare in base a diversi elementi che potrebbero essere le dimensioni, il materiale, il nucleo e il profilo della ruota.

In merito alla dimensione, le ruote di un monopattino possono andare dai 100 mm ai 300 mm. La dimensione delle ruote è strettamente collegata al tipo di guida che la persona vuole avere, alla velocità che si vuole raggiungere e anche al tipo di terreno su cui si andrà a guidare il monopattino.

Invece per quanto riguarda il materiale, le ruote possono essere realizzate in plastica dura, schiuma polimerica, in gomma siliconica oppure possono essere delle gomme con camera d’aria, simili ai normali pneumatici. 

Anche il nucleo è un elemento importante da considerare, infatti può essere pieno, a raggi oppure cavo e può essere realizzato in plastica o alluminio. 

Infine dovrete considerare anche il profilo della ruota, che si distingue tra profilo piatto, più aderente al terreno, o profilo stretto, più aerodinamico e veloce.

Le ruote sono un elemento fondamentale del monopattino elettrico, ecco perchè è importante che valutiate attentamente gli aspetti considerati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *