Aperitivi ed estrattore: quali cocktail potete preparare con questo strumento?

Gli estrattori a freddo sono degli strumenti davvero versatili e adatti ad essere utilizzati per preparare degli ottimi succhi ed estratti di frutta e verdura naturali e ricchi di sostanze nutritive che sono di grande beneficio al nostro organismo. La preparazione di questi estratti, essendo realizzata a freddo, vi permette di estrarre del succo che rimarrà integro di tutte le vitamine e i sali minerali contenuti nella frutta e nella verdura che utilizzerete. 

Sappiamo però che gli estrattori a freddo sono adatti ad essere utilizzati anche in altri modi, cosa che li rende degli strumenti anche piuttosto versatili e adatti alla preparazione di altre ricette davvero particolari. Per esempio gli estrattori possono essere utilizzati per la preparazione di gelati e sorbetti, fatti semplicemente di frutta e verdura o anche arricchiti da altri ingredienti, come latte, vegetale e non, zuccheri e frutta secca a piacimento. Ma c’è anche un altro particolare utilizzo dell’estrattore, che potrebbe rivelarsi davvero una svolta nel suo utilizzo. Gli estrattori infatti possono essere utilizzati anche per la preparazione di aperitivi e cocktail. Come usare l’estrattore per queste preparazioni?

Ebbene, ovviamente gli aperitivi che potrete preparare saranno per la maggior parte a base di frutta e verdura di vario tipo, visto che la funzione principale di questi strumenti resta sempre quella di preparare succhi ed estratti. Comunque, con qualche piccolo e semplice accorgimento, sarete in grado di preparare degli ottimi cocktail. 

Per esempio potreste preparare una classica Piña Colada, a base di ananas, lime, cocco, rum; vi basterà inserire tutti gli ingredienti, tranne il rum, all’interno dell’estrattore e permettergli di estrarre i succhi, a questo punto aggiungete rum e ghiaccio e il gioco è fatto!

Altre ricette che potreste sperimentare sono per esempio la preparazione di un Rossini, un Bloody Mary, degli ottimi Bellini e così via. Ogni cocktail che conoscete può essere riprodotto con l’utilizzo dell’estrattore, in versione alcolica o analcolica.

Per scoprire altri pratici e utili utilizzi degli estrattori a freddo, potete visitare la guida che trovate su questo sito https://www.guidaestrattori.it/ dove troverete una serie di articoli dedicati sia ai metodi di utilizzo degli estrattori che ai migliori modelli da acquistare.